sport fitnss trapani

antigravity fly yoga trapani
Antigravity fly yoga

Con l'Antigravity Fly Yoga si lavora in sospensione su un'amaca. É una disciplina adatta a tutti: basta farsi guidare dall’insegnante nella sequenza delle posizioni per scoprire che stare sospesi aiuta a raggiungere una dimensione di nuovo benessere psicofisico
L'Antigravity Fly Yoga porta vari benefici, favorisce:
• l'allineamento delle vertebre della colonna vertebrale e la decompressione della spina dorsale,
• il ripristino della circolazione linfatica e il miglioramento del ritorno venoso (aiuta a combattere la cellulite),
• una accresciuta flessibilità muscolare e l'aumento della mobilità articolare,
• l'aumento della consapevolezza e dell'autostima,
• la riduzione dello stress e l'aumento della profondità del sonno.

zumba trapani
Zumba fitness

La Zumba® è adatta a chiunque! Questo tipo di fitness è l'ideale per divertirsi e allo stesso tempo bruciare i grassi e le calorie.

L'allenamento si svolge con ritmi latini e non solo, per un esercizio fisico che non fa avvertire la fatica ed allena elementi di fitness e cardio, tono muscolare, flessibilità e equilibrio.

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Karate

Il Karate è una arte marziale nata in Giappone, un'arte del combattimento che nel tempo ha sviluppato colpi molto efficaci per l'attacco.

Ma il Karate non si limita ad  essere una arte del combattimento, è espressione complessa della civiltà orientale, ed altresì una preziosa forma di educazione e di disciplina del corpo e dello spirito.

Praticare questa arte porta benefici, il Karate allena l'agilità, la flessibilità, la capacità di reazione e di coordinazione, la respirazione, l'equilibrio, l'autocontrollo, la sicurezza del sé.

Total Body Workout

total body workout trapani
Il Total Body Workout è un allenamento per la muscolatura di tutto il corpo. Si tratta di una evoluzione delle lezioni a corpo libero e permette di migliorare considerevolmente il tono dei muscoli di braccia, spalle, addome, gambe e glutei.

In questo tipo di allenamento si utilizzano vari attrezzi fitness – manubri, elastici, step, bilancieri e altri piccoli attrezzi.

Il Total Body Workout contribuisce alla tonificazione, alla definizione e al dimagrimento, ed anche al miglioramento della flessibilità, del coordinamento, dell'equilibrio, della postura, dell’efficienza del sistema cardiorespiratorio.

Le lezioni di Total Body Workout possono avere degli obiettivi diversi, a seconda delle esigenze specifiche e delle lezioni stesse, ed anche i metodi possono essere diversi da un' istruttore all'altro. Questo allenamento viene fatto sempre e rigorosamente a ritmo di musica!

Functional Training

allenamento funzionale
Il Functional Training  –  Allenamento Funzionale – è un tipo di allenamento che si avvale del carico naturale del proprio corpo e di altri attrezzi ad hoc, e si propone un tipo di allenamento sano e naturale, con l'attivazione dei muscoli mediante azioni che non sono altro che una riproposizione dei movimenti della vita quotidiana.

Questo allenamento può essere modellato sulle necessità di chiunque, grazie alla scelta di esercizi specifici e al ricorso alla giusta intensità in base all'obiettivo che si vuole conseguire.

Il Functional Training è inoltre un allenamento ad alta intensità, che permette di rafforzare anche il sistema cardiovascolare.

Il Pilates

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Il Pilates è un programma di esercizi che punta ad allenare i muscoli posturali, i muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e che forniscono un supporto alla colonna vertebrale.

Coinvolge i muscoli dell'addome, dei glutei, degli adduttori e della zona lombare, allenando anche la tonicità e la fluidità del corpo in movimento.

Il metodo Pilates è una disciplina di allenamento pensato e concepito  anche per aiutare a mantenere un sano equilibrio tra corpo e mente.

Durante l'esecuzione degli esercizi, la totale concentrazione sul corpo enfatizza la qualità dei movimento, il respiro e la coordinazione totale.
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L'Indoor Cycling (Spinning)

Lo Spinning è in sostanza un metodo di allenamento che consiste nel pedalare, con musica che detta il ritmo e con l’istruttore che fornisce indicazione e crea un immaginario percorso, trasmettendo motivazione e incoraggiamento.

Ma non è solo questo, lo Spinning (o Indoor Cycling) allena la concentrazione, la forza di volontà, spinge a misurarsi e sfidare i propri limiti e assicura i grandi i vantaggi derivanti da un allenamento aerobico.

Questa pratica di allenamento nasce come Indoor Cycling, un allenamento sui pedali al chiuso della palestra svolto in vista di una gara di ciclismo su strada: è così che la carica agonistica di questa pratica è stata sviluppata, e con il tempo lo Spinning è diventato una attività molto in voga non solo per i ciclisti, ma per chiunque!

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Il TRX Suspension Exercise

Il TRX Suspension Exercise è un particolare strumento utilizzato per un allenamento che sfrutta il peso corporeo di chi lo utilizza e la gravità, permettendo una grande varietà di esercizi, adatti alle singole esigenze di ogni utente e al conseguimento di obbiettivi specifici e molto variegati.

Con questo strumento gli esercizi vengono svolti con mani o piedi della persona sostenuti da un solo punto di fissaggio, mentre le altre parti del corpo hanno una grande autonomia di movimento che consente di eseguire al meglio tutti i movimenti funzionali.

L'uso dei TRX Suspension Exercise permette una combinazione ideale di sostegno e mobilità, e questo consente di allenare allo stesso tempo e con grande vantaggio la forza, la coordinazione, la resistenza, l'elasticità, l'equilibrio, la potenza e la stabilità del tronco.

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Walking Program

Walking Program® è un tipo di esercizio adatto a molte esigenze, facile da apprendere e accessibile a qualunque età, una attività fortemente allenante e - cosa che non gusta bensì aiuta - soprattutto divertente!

Può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (wellness e fitness), per integrare un programma dimagrante, per un allenamento atletico o pre-atletico, per la riabilitazione (post-traumatica, post-fisioterapica) e per la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza.

La correlazione musica-esercizio trasforma il gesto quotidiano della camminata e i vari esercizi collegati in un programma di allenamento piacevole ed entusiasmante, grazie anche al fatto che l'allenamento può essere svolto in gruppo con un effetto tecnico e coreografico.

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