salsa trapani

BALLI CARAIBICI

Nel 2000 nasce a Trapani la prima scuola di danza caraibica della provincia, la scuola "Los Amigos", fondata dal maestro Gianni Floria, che offre un programma propedeutico nell’apprendimento dei principali balli latini. Il programma del corso prevede lo studio di vari balli caraibici con lo scopo di poter partecipare alle serate caraibiche. I diversi livelli permetteranno di perfezionare le varie tipologie di ballo che maggiormente si utilizzano o si adattano alle musiche latine più in voga.

Il primo anno di corso consente di ballare la bachata, il merengue e avere le basi sia della salsa cubana che di quella “in linea” (portoricana, new york, los angeles, mambo..) e riuscire a ballare la rueda de casino. Gli anni successivi l’allievo acquisirà le capacità di ballare utilizzando lo stile più adatto alla musica e adattandosi a questa.


KIZOMBA

La Kizomba - considerata il tango africano - è una danza sviluppato in Angola tra il 1989 ed i primi anni 1990, sta prendendo piede anche nelle sale di latino-americano italiane. Questa danza, caratterizzata da un ritmo lento e insistente, sensuale ed anche duro, nasce dalla fusione tra il Semba (che sarebbe il predecessore della samba) e lo stile musicale Zouk (originario delle isole caraibiche francesi).

In genere la Kizomba è danzata in coppia, lentamente e dolcemente - i ballerini devono avere un elevato grado di flessibilità specie nelle ginocchia, sono frequenti infatti i movimenti “su e giù”. Nel 2012, per la prima volta in Sicilia, arriva la kizomba grazie alla nostra scuola che organizza il primo stage (con Carlos Rodriguez), contribuendo alla diffusione della cultura di questa nuova tendenza.

Danze orientali

danze orientali trapani


La danza orientale
è tradizionalmente praticata dalle donne poiché esprime interamente femminilità, vitalità e sensualità.

La danza orientale è unica nel suo genere: esistono diversi stili che cambiano a seconda del Paese d'origine.

In generale, questa danza è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti: è di effetto sia con musiche ritmate che lente.

La danza orientale aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellano la linea e giovano agli organi interni.

Tonifica le cosce, migliora l'agilità delle articolazioni, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico.

FIT POLE DANCE

fit pole dance cirque fit trapani
La Fit Pole Dance è una vera e propria disciplina di fitness, il cui obiettivo primario è quello di farti ritrovare una linea invidiabile in modo divertente e mai volgare.

La Fit Pole Dance è un danza e contemporaneamente una ginnastica che ti permetterà di acquisire una forma fisica ideale e una agilità felina. Consiste in un allenamento cardiovascolare molto tonificante che viene svolto con l'aiuto di una pertica, di un palo appunto, e che permette quindi di modellare gambe e glutei e il rafforzamento della parte alta del corpo: il tutto con un grande divertimento!